La nostra storia
FONDAZIONE ORIZZONTE AUTONOMIA è nata nel 2012 su impulso di Giulia la mamma di Andrea un bambino affetto da paralisi cerebrale infantile a causa di una sofferenza perinatale. Primo scopo dell’associazione è quello di supportare lo sviluppo la crescita l’integrazione sociale la conquista della maggiore autonomia possibile dei bambini con disabilità motorie di origine neurologica. Ma non solo. Proprio perché l’associazione nasce dall’iniziativa di un genitore che ha affrontato e vissuto dalla nascita del figlio il proprio ruolo di Caregiver in tutto il percorso di questi anni si sono realizzati anche progetti a sostegno dell’intera famiglia di un bambino disabile con l’aspirazione anche di creare una forte rete di solidarietà e vicinanza tra le famiglie stesse.
SIAMO CRESCIUTI NEL TEMPO
Da un gruppo ristretto di genitori e con pochissime risorse economiche, nel tempo e grazie alla dedizione, al lavoro e al passaparola l’associazione si è espansa ed ha realizzato attività dedicate sempre più complesse rivolte ad un numero di utenti sempre maggiore.
La nostra mission
Offrire un programma completo di rieducazione per massimizzare l'indipendenza, lo sviluppo personale e la partecipazione comunitaria dei bambini e ragazzi con disabilità motorie. Sostenere le loro famiglie per agevolarne / facilitarne il percorso a fianco del bambino / ragazzo e all’interno della società.
Lo staff
Conductor
Conductor
Educatrici
Staff Progetto Fratelli
Testimonianze
Volontari
Contatti
Via De Nicola 3F | 60021 Camerano AN | Ph. +39 071 731632 | Mob. +39 334 1847079 | Mail: info@orizzonteautonomia.org